Scheda Dettagliata

Ricerca: ID Collana = CFI0000081 >> Anno di pubblicazione = 2022 >> Autore = beretta, stefano <1969- >
 

Scheda: 1/2
Livello bibliografico Monografia
Tipo di materiale Testo a stampa
Autore principale Heller, Miranda Cowley
Titolo Il palazzo di carta / Miranda Cowley Heller ; traduzione di Stefano Beretta
Pubblicazione Milano : Garzanti, 2022
Descrizione fisica 393 p. ; 23 cm
Collezione Narratori moderni (ID Collana : CFI0000081)
Lingua di pubblicazione ita
Paese di pubblicazione it
ISBN 9788811817918
Forma letteraria narrativa
Note In copertina: Romanzo
Sommario o abstract Nessun rimpianto per quello che non ho fatto. Ora ho solo rimpianti per quello che ho fatto. Questa è la fine di una lunga storia. Una bracciata dopo l'altra, il viso esce dall'acqua per cercare aria e poi torna a inabissarsi. Elle adora nuotare davanti alla casa di famiglia a Cape Cod. Ma quel giorno è diverso dagli altri. Perché Elle la sera prima ha fatto una scelta che ha cambiato tutto. Ha fatto l'amore con Jonas, l'uomo che, se tanti anni prima le cose fossero andate diversamente, ora sarebbe il suo compagno. Eppure, quel futuro non si è realizzato e il cuore di Elle si è aperto a Peter, suo marito, con cui ha avuto tre figli meravigliosi. Con lui è felice, ma il pensiero di Jonas non l'ha mai abbandonata. Ora Elle ha solo ventiquattr'ore per prendere la decisione che potrebbe stravolgere la sua vita; per farlo, non può ignorare la colpa che la unisce e la divide da Jonas. È il loro passato, è ciò che li ha allontanati, ma è un segreto che riecheggia nel presente. E ora tutto potrebbe tornare a galla come il fondale sabbioso che, durante una tempesta, affiora in superficie. Elle sa che cosa comporterebbe. Sa che non è sola e che le conseguenze delle sue azioni peserebbero sulle persone che ama di più. Come sa che le scelte ormai alle spalle non sono giuste né sbagliate. Le scelte davvero importanti sono quelle che si hanno davanti.
Titolo uniforme The paper palace | Heller, Miranda Cowley
Nomi [Autore] Heller, Miranda Cowley
[Traduttore] Beretta, Stefano <1969- >
Identificativo record CAG2128612
Posseduto
BibliotecaCollocazioneInventarioNote di esemplareNumero dei volumi o consistenze dei periodiciFruizione
Biblioteca comunale di Orciano Pisano 813.5 HELLM 000001025 1v  consultazione, prestito, fotoriproduzione


Scheda: 2/2
Livello bibliografico Monografia
Tipo di materiale Testo a stampa
Autore principale Maher, Kerri
Titolo La libraia che salvò i libri : [romanzo] / Kerri Maher ; traduzione di Stefano Beretta, Federica Merati, Adria Tissoni
Pubblicazione Milano : Garzanti, 2022
Descrizione fisica 315 p. ; 23 cm
Collezione Narratori moderni (ID Collana : CFI0000081)
Lingua di pubblicazione ita
Paese di pubblicazione it
ISBN 9788811003120
Forma letteraria narrativa
Sommario o abstract Parigi, 1919. Per Sylvia i libri sono sinonimo di indipendenza e libertà. Nessuno meglio di lei, che è una libraia, sa che hanno un potere immenso e che nulla dovrebbe ostacolarlo. Non tutti, però, credono nella magia della letteratura e c'è chi vuole ridurla al silenzio. È quello che accade all'Ulisse di James Joyce: in quelle pagine Sylvia ha ritrovato sé stessa, mentre altri vi vedono qualcosa di indecente e pericoloso. Per questo vogliono proibirlo. Sylvia deve impedirlo, e perciò decide di pubblicarlo, prima in tutto il mondo. Lei che non è un editore, ma solo la proprietaria della Shakespeare & Co., una piccola libreria dagli immensi scaffali in legno aperta tra mille difficoltà, un accogliente rifugio per chiunque ami i libri. Tra quelle mura, Sylvia sta per fare la storia e non è sola. Parigi è la città dove tutto è possibile: nei suoi caffè nascono indissolubili amicizie letterarie tra personalità del calibro di Ernest Hemingway, Ezra Pound, Gertrude Stein e James Joyce. Saranno proprio loro ad aiutarla e a sostenerla. Perché non possono permettere che i lettori non beneficino di quelle parole. Non possono permettere che la censura abbia la meglio. Anche se questo, per Sylvia, significa correre il pericolo di perdere quello a cui tiene di più: la Shakespeare & Co. e il suo amore. A guidarla e a darle coraggio sono il potere dei libri e della libertà. Traendo spunto dalla vera storia di Sylvia Beach, fondatrice della nota libreria parigina Shakespeare & Co. e prima editrice dell'Ulisse di James Joyce, Kerri Maher ha costruito un romanzo indimenticabile venduto in oltre quindici paesi. Una protagonista i cui sogni portano lontano. Un inno alla letteratura che va difesa a ogni costo. Un viaggio nella Parigi degli anni Venti insieme agli scrittori più famosi dell'epoca. Un omaggio a una libreria storica ancora oggi meta degli appassionati.
Titolo uniforme The Paris bookseller | Maher, Kerri
Nomi [Autore] Maher, Kerri
[Traduttore] Beretta, Stefano <1969- >
[Traduttore] Tissoni, Adria [ scheda di autorità ]
[Traduttore] Merati, Federica
Forme varianti dei nomi Tissoni , Adria Francesca -> Tissoni, Adria
Identificativo record VIA0491076
Posseduto
BibliotecaCollocazioneInventarioNote di esemplareNumero dei volumi o consistenze dei periodiciFruizione
Biblioteca comunale di Guardistallo 813.6 MAHEK 000005434 1 V.  consultazione, prestito, fotoriproduzione